Il crollo di un colosso
Posted 19 January 2012 - 19:48
Posted 20 January 2012 - 18:04
Posted 21 January 2012 - 14:43
E stavo pensando: i nuovi probabilmente li renderanno ai distributori, ma che fine faranno i titoli-noleggio e gli usati?
-E L I V A G A R- -Words and Thoughts about Arts by a Social Animal (maybe a Chameleon)

Posted 21 January 2012 - 20:06
aggiungici la fretta di levarsi la roba dai coglioni (fretta che le bancarelle ovviamente non hanno), e direi che non sarà inverosimile vedere titoli a 1 o 1,5 euro.
quando di colpo han deciso che non trattavano più titoli ps2 usati, i giochi li han venduti anche a prezzi di quel tipo.
considera anche un'altra cosa: i blockbuster hanno una politica un pò strana, per i giochi nuovi. in quasi tutti i casi invece che usare i case protettivi antitaccheggio, aprono tutti i nuovi e lasciano la confezione esposta e i dischi nel magazzino. quindi molti nuovi dei blockbuster tecnicamente non sono più nuovi, sono scellophanati ed aperti. non esiste proprio che possano rivenderli ai distributori. quindi avranno premura di sbarazzarsene proprio come con i giochi e film usati.
lo so, sto facendo ragionamenti da sciacallaggio.
Edited by Dead Man, 21 January 2012 - 20:09.
Posted 22 January 2012 - 13:32
Per ora questa "Fase 1" prevede un 25% di sconto sui giochi nuovi, fino al 25% sui film nuovi, e mi pare nulla di nulla sull'usato...
Comunque sarà il romanticismo, ma vedere i BB senza insegne e pensare che non esisteranno più mi mette un po' di malinconia.
Posted 23 January 2012 - 01:18
Ma finchè non faranno lo sconto che dico io, non compro niente, 25% è troppo poco.
Posted 23 January 2012 - 01:41
quando ero passato a fare la ricognizione c'era uno che si stava facendo la tessera da noleggio (!)
Posted 23 January 2012 - 09:45
La chiusura è ovvia, ma i commessi non lo ammettono nemmeno sotto tortura.
Posted 23 January 2012 - 15:17
Comunque Blockbuster non mi ha mai conquistato nè mi pare abbia fatto molto per non soccombere, ergo...non bagnerò il fazzoletto.
Edited by Dr. George, 23 January 2012 - 15:17.
Posted 23 January 2012 - 15:29
sul lato noleggio sono col culo per terra per colpa della pirateria, e lì non mi sento di infierire.
ma sugli altri aspetti, cioè vendita giochi, film, bluray, usati...boh, stan chiudendo in un periodo in cui i negozi che offrono quei servizi (soprattutto giochi e giochi usati) stan spuntando come funghi. quindi forse su quel lato son stati un pò fessacchiotti.
quanto alla corsa all'affare, gli store online offrono i prezzi più bassi possibile. ma non arrivano a prezzi sottocosto a cui è plausibile che arrivi un disperato che, se non riesce a venderti le cose entro un mese scarso, è quasi costretto a buttare le cose nel cassonetto o quasi.
Posted 23 January 2012 - 15:39
Di preciso non so che offerte faccia BB ora come ora, ma online si trovano da anni film a 3 euro o poco più. Play.com è perennemente in warehouse clearance, diamine...
Posted 23 January 2012 - 19:52
Comunque mette tristezza vedere gli store vuoti anche col sottocosto in atto...
Io credo semplicemente che i videogiocatori non l'abbiano mai considerato un'alternativa valida, andando direttamente da Gamestop (dove nuovo e usato costano molto di più, ma sono un filo più forniti).
Per i film usati avevano buone offerte... Ma pensare di poter vivere di soli film (vendita/noleggio) è antistorico, specie considerando gli investimenti di BB (millemila store enormi con cinque dipendenti l'uno).
Posted 23 January 2012 - 20:02
Posted 24 January 2012 - 15:36
Ormai sono ufficialmente passato a zavvi per comprare i videogiochi pal, i nuovi lì, basta aspettare un pochino, li porti a casa a 20-25 euro, prezzo che qui in Italia......
Posted 24 January 2012 - 16:36
C'è stato poco rinnovo e questo è stato poco pubblicizzato (almeno a Trieste), non avevano gli sportelli automatici per noleggiare fuori dall'orario di apertura, non l'ho mai visto dentro ad un centro commerciale e non vorrei sparare una cavolta, perchè abitanto lontano da BB non l'ho mai usato, ma mentre erano concorrenziali sulla fascia 3 film per 3 giorni, erano cari sul noleggio base e non avevano il noleggio di 6 ore
Non dico che se lo meritano, per carità, ma potevano gestirsi meglio.
Posted 24 January 2012 - 16:47
quello vicino alla mia scuola media è arrivato a mettere le macchinette da videopoker dentro al negozio, quello vicino alla mia università si è convertito a similgamestop e tratta "anche" film noleggio.
quello enorme, bellissimo, pieno di poster e props bellissimi (dinosauroni, astronavi, manichini, tutta roba promozionale raccattata chissà dove) si è interamente riconvertito al laser game.
insoma, posti con il commesso vero e proprio, non ce n'è più. qui è così.
hai ragione, non hanno mai fatto il noleggio flash da noleggia-e-masterizzatelo-cazzo-me-ne-frega-tanto-sai-cosa-ti-dico-dopo-che-te-lo-sei-masterizzato-è-già-tanto-se-te-lo-vedi-di-nuovo , quella è stata una scelta miope.
Edited by Dead Man, 24 January 2012 - 16:50.
Posted 24 January 2012 - 17:11
Dead Man, on 24 January 2012 - 16:47, said:
Non è quello il punto, io spesso e volentieri, anche in periodo mulo che lavora come un matto, o la sera con la ragazza, o a tarda notte con gli amici, si cercava al volo un bel filmetto recente o una merdata da perculare, si guardava e restituiva...al costo di una birra, se non meno, ci si vedeva il filmetto...
mentre, era rarissimo che si decideva il pomeriggio che la sera si sarebbe visto quel film e allora lo si noleggiava direttamente in negozio.
Quel che mi ha fatto modificare abitudini è stata purtroppo l'inciviltà di molti che con i DVD a noleggio ci giocavano a bocce, con le dovute conseguenze...
Posted 05 June 2012 - 16:58
Posted 05 June 2012 - 17:07
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users