Jump to content

[X360, PS3, PC] Mass Effect 3

494 replies to this topic

#1 Krosis

Administrator

• Root Admin
  • PipPipPip
  • 10434 posts
  • GamerTag: Krosis360
  • PSN:KrosisPSN

Posted 12 December 2010 - 09:04

Trailer d'annuncio, previsto per l'autunno 2011...

Il primo Mass Effect usava il blu come colore primario, per elementi grafici e di design...

ME2 usava invece il rosso, e mi aspettavo [anzi, davo per scontato] che ME3 avrebbe usato un colore differente... mi fa strano vedere il background attorno al 3 di colore rosso... :/
Posted Image

Posted Image

#2 Dr. George

Family Man

• Members
  • PipPipPip
  • 5073 posts

Posted 12 December 2010 - 17:28

Trailer molto figo. Si potrebbe desumere un ritorno di Shepard nell'Alleanza e la Terra come scenario. Spero tanto che la storia non deluda.

PS L'ultimo Mass Effect, sob. :/

PS Rosso o blu poco importa, io ed Amon lo completiamo al 100%. :D
It's too bad she won't live! But then again, who does?

#3 VAL

Drago

• Members
  • PipPipPip
  • 2068 posts

Posted 12 December 2010 - 19:04

>_> Ancora un anno. Che palle. va beh questa esatate mi risparo una route al 2 con tutti i dlc aggiuntivi, sperando che ne escano ancora altri.

#4 Jegriva

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 2915 posts

Posted 12 December 2010 - 23:10

View PostDr. George, on 12 December 2010 - 17:28, said:

PS L'ultimo Mass Effect, sob. :/

Bioware ha detto che col 3 si concluderà la storia di Shepard. Probabilmente useranno l'universo di ME per altri giochi.
Cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49
-E L I V A G A R- -Words and Thoughts about Arts by a Social Animal (maybe a Chameleon)

Posted Image

#5 Hanzo Hattori

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 1914 posts

Posted 13 December 2010 - 01:13

View PostJegriva, on 12 December 2010 - 23:10, said:

Bioware ha detto che col 3 si concluderà la storia di Shepard.

Ma meno male...
Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.

"Un uomo anche se gravemente malato o impedito nell'esercizio delle sue funzioni più alte, è e sarà sempre un uomo, mai diventerà un vegetale o un animale".
(Giovanni Paolo II)

#6 Amon Daniel

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 758 posts

Posted 13 December 2010 - 06:32

Il trailer mi ha scimmiato...

Speriamo solo che "il metodo per uccidere i Razziatori" sia credibile e non tirato via tipo Matrix/Halo...

#7 Dr. George

Family Man

• Members
  • PipPipPip
  • 5073 posts

Posted 13 December 2010 - 10:46

Il trailer non è passato di certo inosservato, c'è stata una grande risposta nei forum Bioware. E' stato apprezzato molto, anche se qualcuno lamenta lo spostamento della tematica da galassia vs razziatori a Earth Defence Force.

E' interessante che Bioware stia sondando il terreno per un'edizione lussuosa, ''non la solita collector edition con colonna sonora, DLC, artbook ma qualcosa di super esclusivo''.

La statuina della Normandy sarebbe una figata.

#8 Krosis

Administrator

• Root Admin
  • PipPipPip
  • 10434 posts

Posted 13 December 2010 - 10:53

La statuina della Normandy sarebbe una figata.

Concordo...

C'è chi ha interpretato il trailer come "vuol dire che tutta la storia è ora ambientata sulla terra? Ma è un passo indietro!"..

A me sembra una prospettiva curiosa, che non ho neanche considerato... O_O
Posted Image

Posted Image

#9 VAL

Drago

• Members
  • PipPipPip
  • 2068 posts

Posted 13 December 2010 - 11:48

E' improbabile che tutta la trama sia ambientata sulla Terra. Davvero improbabile. MOLTO più probabile che quella sia una scena che avverà verso la fine, con Shepard (che ormai ha assunuto connotati Cristologici ) si troverà a dover prendere ancora decisioni impossibili, tipo, salvare la Terra, ma mandare in rovina la galassia intera e tutte le sue razze ,oppure sacrificare la Terra ( o salvarla troppo tardi), ma salvare il più alto numero du vite spaziali. ecc ecc

Magari qualcosa di meno banale, ma non ho dubbi che la distruzione della Terra sarà uno dei potenziali punti di non ritorno del gioco.

#10 Krosis

Administrator

• Root Admin
  • PipPipPip
  • 10434 posts

Posted 13 December 2010 - 12:04

Davvero improbabile.

Esattamente...
Posted Image

Posted Image

#11 Dr. George

Family Man

• Members
  • PipPipPip
  • 5073 posts

Posted 13 December 2010 - 12:42

Trovo impossibile che la Terra sia l'unico scenario, sarebbe in netto contrasto con i precedenti ME. Peraltro Muzyka ha già parlato della mappa galattica, questo esclude automaticamente la cosa.

Spero che vengano ripresi i compagni di ME, non mi è piaciuto tanto come sono stati relegati a comparse in ME2. E al tempo stesso spero che non vengano accantonati i compagni di ME2.. :)

Qualche idea su un nuovo team mate? Qualcuno ha parlato di Collectors o Reaper.. :D

A proposito dei ''connotati cristologici'' di Shepard.. Trovo sia sopravvalutato, cos'ha di davvero speciale? E' uscito da situazioni impossibili, e questo fa di lui un ottimo (e fortunato) guerriero, ma niente che giustifichi l'aurea divina..

Edited by Dr. George, 13 December 2010 - 12:43.

#12 Krosis

Administrator

• Root Admin
  • PipPipPip
  • 10434 posts

Posted 13 December 2010 - 12:49

E' uscito da situazioni impossibili, e questo fa di lui un ottimo (e fortunato) guerriero, ma niente che giustifichi l'aurea divina..

Infatti mi fa davvero storcere il naso, ogni riferimento a Shepard "messia"... :/
Posted Image

Posted Image

#13 VAL

Drago

• Members
  • PipPipPip
  • 2068 posts

Posted 13 December 2010 - 12:57

View PostKrosis, on 13 December 2010 - 12:49, said:

E' uscito da situazioni impossibili, e questo fa di lui un ottimo (e fortunato) guerriero, ma niente che giustifichi l'aurea divina..

Infatti mi fa davvero storcere il naso, ogni riferimento a Shepard "messia"... :/

Ma infatti ci sto ridendo sopra, paragonandolo a Norris.
Il problema è che Bioware ne ha messi pacchi di riferimenti al "messia" della Terra.

"Solo lui può fare quello..." "Solo lui può fare quell'altro".
Dalla terra: "Se Shepard non ci salva.... bal bla bla..."

Per quanto mi riguarda, a me sono piaciuti più i compagni di team del 2 rispetto a quelli del primo.
Ma dubito che si reprenda vecchi compari, è più facile che Shepard venga unito ad una nuova squadra lasciando il team del 2 come mero equipaggio della Normandy.

Anche perchè ci sono troppe casualità da soddisfare in caso di morte di quello o quell'altro.
(Non è un caso se Wrax è stato messo da parte, non potevano gestire un'intera avventura con pg che poteva essere vivo o morto.)

Stessa cosa qui... I vecchi pg resteranno in contatto con Shepard ( si spera molto più rispetto a quanto fatto nel 2), magari attivabdo qualche quest personale se sono vivi, ma ci sarà un nuovo gruppo.

Io ci scommetto.
A me basta che ci siano Garrus/Batman e Mordin ( se non come compagno di battaglia, ALMENO come nuovo medico della Normandy) , tutto il resto è sacrificabile. ( Per quanto adori, Samara, Jack, Grunt, Tali e anche Thane.)

Edited by VAL, 13 December 2010 - 13:08.

#14 Jegriva

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 2915 posts

Posted 13 December 2010 - 13:40

L'ultimo gioco Bioware con una sola location... Shattered Steel? 1996? :-D

BTW, io spero che spieghino come hanno fatto i reapers ad arrivare nella nostra galassia senza nessuno "che gli aprisse la porta" (Sovereign nel primo e i vari "ASSUMING CONTROL" nel secondo)
Cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49
-E L I V A G A R- -Words and Thoughts about Arts by a Social Animal (maybe a Chameleon)

Posted Image

#15 Krosis

Administrator

• Root Admin
  • PipPipPip
  • 10434 posts

Posted 13 December 2010 - 13:46

BTW, io spero che spieghino come hanno fatto i reapers ad arrivare nella nostra galassia senza nessuno "che gli aprisse la porta"

Io è dal primo gioco che dico che DEVONO avere un altro modo per entrare, la cosa non avrebbe altrimenti molto senso...

ASSUMING CONTROL

C'è una pseudo-spiegazione del fatto che riescono a trasmettere da dove sono, nel terzo romanzo di ME...

Deludentissimo, tra l'altro...
Posted Image

Posted Image

#16 Wesley Gibson

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 1944 posts

Posted 13 December 2010 - 14:23

Mi spiacerebbe molto vedere un nuovo team, dopo tutti gli sforzi fatti in ME2 per caratterizzare quei personaggi...:(
Posted Image

Posted Image

#17 Dr. George

Family Man

• Members
  • PipPipPip
  • 5073 posts

Posted 13 December 2010 - 14:50

View PostJegriva, on 13 December 2010 - 13:40, said:

BTW, io spero che spieghino come hanno fatto i reapers ad arrivare nella nostra galassia senza nessuno "che gli aprisse la porta" (Sovereign nel primo e i vari "ASSUMING CONTROL" nel secondo)

Mi sa che i Reaper risponderanno qualcosa tipo ''voi umani non potete sperare di capire'', con buona pace della giustificazione razionale.. :D

View PostWesley Gibson, on 13 December 2010 - 14:23, said:

Mi spiacerebbe molto vedere un nuovo team, dopo tutti gli sforzi fatti in ME2 per caratterizzare quei personaggi...:(

Esatto, stesso discorso per quelli del primo. :/

#18 VAL

Drago

• Members
  • PipPipPip
  • 2068 posts

Posted 13 December 2010 - 15:28

View PostDr. George, on 13 December 2010 - 14:50, said:

Esatto, stesso discorso per quelli del primo. :/

Garrus e Tali sono stati ripresi. Garrus è un pò a rischio, ma non ho dubbi che Tali sarà presente in forma giocabile anche nel 3. La Darth Vader Girl ha un fandom smisurato.

Edited by VAL, 13 December 2010 - 15:29.

#19 Krosis

Administrator

• Root Admin
  • PipPipPip
  • 10434 posts

Posted 13 December 2010 - 15:29

La cosa mi preoccupa poco, se un nuovo team è di qualità gli altri posson anche tornare come comparse come successo in ME2...
Posted Image

Posted Image

#20 VAL

Drago

• Members
  • PipPipPip
  • 2068 posts

Posted 13 December 2010 - 15:33

View PostKrosis, on 13 December 2010 - 15:29, said:

La cosa mi preoccupa poco, se un nuovo team è di qualità gli altri posson anche tornare come comparse come successo in ME2...

Ed è così che sarà. Ogni capitolo deve avere un team nuovo anche per questioni pragmatiche di gameplay, così da poter rispettare facilmente lo schema tanto caro alla Bioware... " Conosci il personaggio e ottieni il suo amore/rispetto".

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users